Modulistica2019-03-18T08:37:47+02:00

Nuova modulistica unificata della Regione Toscana per le Attività Produttive

Dopo l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 222/2016 (cosidetto Madia 2), con gli accordi tra Stato, Regioni ed Enti Locali del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017 sono stati adottati i moduli unici nazionali in materia di attività commerciali e assimilate.

Così come previsto dagli Accordi, la Regione Toscana ha provveduto con le Delibere della Giunta Regionale n. 646 del 19 giugno 2017 e n. 1031 del 25 settembre 2017 ad adeguare nei termini i moduli unici nazionali alle specifiche normative regionali di settore.

I moduli sono reperibili direttamente all’interno del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR), come moduli strutturati e quindi compilabili nei vari campi.

Si evidenzia che l’esposizione del servizio STAR così configurato assolve per gli Enti all’obbligo di pubblicazione della modulistica.

Altra modulistica

Produttori Agricoli

Il sito SUAP Lunigiana contiene numerosi documenti in formato PDF che, solitamente, contengono più informazioni rispetto alle pagine web e sono formattati per una stampa ottimale. I documenti in formato PDF si possono leggere con Adobe Reader.

Cosa sono i file PDF ?

I file PDF (Portable Document Format) sono documenti leggibili e condivisibili a livello di applicativi e sistemi informatici differenti. Rispetto alle pagine web sono molto più adatti del caso di documenti più corposi e offrono l’ulteriore vantaggio di poter essere stampati facilmente. Il formato PDF è stato creato da Adobe. Per leggere i documenti in questo formato è necessario installare il relativo software Adobe Reader. Questo software è gratuito, relativamente veloce da scaricare e facile da installare.

Come istallare Adobe Reader ?

Download Adobe Reader